mercoledì 8 settembre 2010

Giordano



Giordano Montanaro (Giordan)

Nasco a Vicenza nel Dicembre del 1964. Scrivo poesie e non so perché… non mi sono mai posto la domanda. Per varie vicissitudini trascorro molto tempo della mia vita a contatto con un’infinità di persone ed ho iniziato così un percorso che mi ha spinto e mi spinge al confronto, all’analisi di un sistema sociale complesso e diversificato nella cultura e nelle coscienze. Ho frequentato per lungo tempo il laboratorio di scrittura e lettura poetica “Artemis” cercando di entrare attraverso lo studio del romanzo prima, e della poesia poi, nel labirinto della parola.
l’esperienza consolidata di Stefano Tassinari, è stata la scintilla che ha guidato le mie gambe in quel percorso, in quei sentieri dell’elaborato classico, dell’erotico, del noir e dell’autobiografico. Successivamente con Stefano Guglielmin, grazie alla sua capacità di analisi, ho aperto la porta nell’intimo mondo della poesia. Ho pubblicato due raccolte: Interiorità razionali e non nel 2000 e Itinerari nel 2006. Ho collaborato con l’amico Angelo Alberi nella realizzazione di due mostre fotografiche dove le sue immagini, hanno fuso i colori con la mia parola. Nasce così una nuova esperienza che ancora oggi, stimola i miei futuri scritti connessi alla fotografia. Sono l’ideatore e la penna di due blog: http://aquasuga.blogspot.com/ che tratta esclusivamente poesia e: http://wwwelciodo.blogspot.com/ che dilata gli orizzonti sulle questioni sociali. Questo secondo spazio web, mi ha portato di riflesso a collaborare con riviste e organi di stampa online dove principalmente tratto questioni ambientali.


Nessun commento: